Loading

Restart: un progetto per ripartire dal digitale

Archiva è un’azienda specializzata nell’ottimizzazione e digitalizzazione dei processi aziendali. Il 2 luglio 2021 ha organizzato un evento presso il palazzo della Gran Guardia di Verona chiamato “RESTART: Digitalisation & Mindset. Capire come affrontare un mondo che è cambiato”. Un appuntamento nata dalla necessità appunto di ripartire dopo le difficoltà causate dalla pandemia alle aziende, un periodo che ha aperto grandi interrogativi sull’importanza della digitalizzazione e della velocità di comunicazione nella pubblica amministrazione e nelle imprese private. Interrogativi a cui Archiva risponde giornalmente con i propri servizi.
 
L’azienda si è rivolta ad Advision in occasione del 2 luglio per curare la parte di immagine e comunicazione dell’evento. Siamo partiti dal nome, Restart per sviluppare un concetto che racchiudesse la ripartenza, ma anche la necessità di raggiungere una nuova velocità nelle aziende.
 
Da questo concetto di ripartenza abbiamo iniziato a creare un’immagine che rispecchiasse l’essenza digitale di Archiva. È nato così un visual semplice e moderno, con il blu come protagonista, il colore del digitale e della fiducia e un pulsante play stilizzato.
 



Ai partecipanti all’evento Archiva ha regalato una bottiglia di vino personalizzata. Abbiamo deciso di sviluppare un pattern geometrico, in linea con l’immagine dell’evento, ma rappresentato con figure e colori diversi in ogni copia.



Ogni etichetta è numerata e personalizzata con due colori a contrasto, ripresi poi nella realizzazione del packaging. La scelta è stata quella di utilizzare la stampa digitale a dato variabile, una tecnica avanzata che rispecchia bene l’anima innovativa di Archiva.
 


Sono stati realizzati 180 pezzi unici consegnati durante l’evento del 2 luglio a cui abbiamo partecipato anche in qualità di fotografi dell’evento, per creare un reportage completo della giornata.
 
Indietro