Uno dei servizi di punta della nostra agenzia è il wine design, complice anche la zona della Valpolicella in cui ci troviamo. Quello del vino è quindi un mondo che conosciamo bene, su cui ci piace restare sempre informati e attenti alle novità e alle innovazioni in arrivo. Un brand celebre tra tutti mostra come pian piano anche questo mondo stia evolvendo.
Dom Pérignon è uno storico marchio francese che produce esclusivamente Champagne Millesimati ottenuti dalle uve migliori, un brand che non ha bisogno di molte presentazioni. Pur essendo una delle maison più antiche si distingue per la volontà di reinventarsi sempre a livello comunicativo.
Questo aprile il brand ha lanciato una collaborazione con Lady Gaga, una delle artiste più eclettiche e camaleontiche del panorama musicale internazionale. Il progetto si chiama Queendom ed è un vero e proprio universo di creatività e libertà senza limiti. Il brand ha realizzato uno spot da circa 60 secondi con il regista e fotografo Nick Knight, che vede la congiunzione di diverse personalità artistiche per dare un’immagine a questo universo creativo. È la celebrazione e l’invito a esplorare nuovi orizzonti e a reinventarsi.

Immagine dalla pagina Facebook di Dom Pérignon
Lady Gaga e lo stilista Nicola Formichetti hanno disegnato insieme una scultura esclusiva prodotta in 110 pezzi, disponibile per acquisti privati e esposta nelle sedi principali di Dom Pérignon.
La scultura è come un velo che avvolge un Jéroboam di Rosè Vintage 2005, tutto il ricavato sarà devoluto alla Born This Way Foundation, la fondazione creata da Lady Gaga che si impegna per il benessere e la salute mentale dei giovani e l’eliminazione dello stigma sociale intorno al tema. Un segno importante per il brand francese, che da sempre si impegna a sostenere gli artisti con cui collabora. Lady Gaga è infatti solo l’ultima tra gli artisti annoverati nelle ispirazioni di Dom Pérignon. Lenny Kravitz per esempio ha vestito i panni di Direttore Creativo e Fotografo per un progetto di ispirazione reciproca. Prima di lui il brand aveva collaborato anche con Maurizio Cattelan e Pierpaolo Ferrari, creatori di Toiletpaper Magazine e con il fotografo francese Thomas Humery.

Immagine dalla pagina Facebook di Dom Pérignon
Diverse città in tutto il mondo si stanno tingendo di rosa con i manifesti della campagna, ma questa sembra essere solo la prima tappa nel viaggio della collaborazione tra Lady Gaga e Dom Pérignon. Il contratto stipulato ha infatti la durata di due anni e riserverà sicuramente grandi sorprese.