Cliente
Advision
Anno
2018
Skills
Creative direction
Product design
Packaging design

Lume, in tutti i sensi

Creatività proteiforme
Cos'è LUME per noi? Un marchio di fantasia, un divertissement, un'idea con cui giocare e da plasmare ogni volta in qualcosa di nuovo. 
È nato tutto dalla necessità di fare un cadeaux di Natale ai nostri clienti. 

Advision  Lume Loto

È finito con un’idea un po’ (un BEL po’) fuori dagli schemi, per esprimere un concetto che ci stava particolarmente a cuore: la creatività non si vende a fette come il salame. Un salame. 

Sì esatto, il primo LUME abbiamo regalato un salame (o meglio: mezzo chilo di genuina creatività).
La verità è che ci siamo divertiti troppo, e da allora, ogni anno LUME assume una forma diversa.

Advision  Lume Loto

Per la sua terza edizione, ci siamo lasciati guidare dal concetto di illuminazione. 
Abbiamo giocato con le forme organiche del fiore di loto, simbolo di trascendenza, e le abbiamo sposate con la matematica perfezione del triangolo pitagorico, in cerca di una metafora del processo creativo. 

Advision  Lume Loto

Ne è nata una lampada di design dalle linee pulite, eco-friendly e dai colori neutri,che accoglie al suo centro la luce e ne disegna i raggi, incontro ideale tra estetica, funzionalità ed etica. Almeno fino al prossimo anno.

Advision  Lume Loto - 1 Advision  Lume Loto - 2