Non è sempre facile trasmettere tutto ciò che andrebbe detto di un prodotto.
L’Amarone classico Mezzadro alla Fontana di Farina ne è l’esempio lampante: c’è l’importanza e la storicità di una delle migliori cantine della Valpolicella, c’è la storia intrinseca di un grande vino, l’Amarone, e la specificità di un vino che ancor prima di essere messo sul mercato, aveva già vinto numerosi premi.
Il rischio era di esagerare. Noi abbiamo fatto l’esatto opposto.
Nella botte piccola sta il vino buono
Non prendeteci alla lettera, ma è una buona approssimazione di una grande verità del design: quasi sempre less is more. Soprattutto quando si deve raccontare un prodotto dal posizionamento molto alto e dalle caratteristiche uniche.
Abbiamo scelto l’essenziale al superfluo, l’eleganza all’ostentazione: etichetta, cofanetto e website portano la nostra firma.
Come potete vedere, la semplicità è un’arte raffinata, sostenuta dal pensiero che ogni elemento di design, ogni segno e ogni parola abbiano un senso solo se raggiungono lo scopo.
Scopri il microsite dedicato.