Cosa succede quando un’azienda di tecnologia oftalmica incontra un’azienda di produzione di lenti a contatto? Diventa un gran bel progetto.
Partiamo dal contesto. Nel 2023 Esavision, azienda leader della tecnologia oftalmica ha acquistato un’azienda storica di produzione lenti a contatto e ci ha affidato il rebranding di Horus.
Come sempre il punto di partenza è stato il logo, per cui abbiamo scelto di utilizzare un pittogramma essenziale e un logotipo di facile lettura, per un risultato chiaro, riconoscibile e memorabile.
Lo sviluppo del materiale di comunicazione è venuto di conseguenza, con brochure, cartelline e tutto quello che poteva tornare utile ad azienda e commerciali per raccontare al meglio la realtà.
Ci siamo poi occupati dello sviluppo del nuovo sito, rivolto a professionisti del settore. Abbiamo scelto un design semplice, ma d’impatto, un linguaggio tecnico ma con una nota creativa moderna.
Per un buon sito non basta un buon design, per questo abbiamo curato con attenzione l’uso delle parole chiave permettendo al sito di posizionarsi bene nei motori di ricerca.
Per il racconto del nuovo brand non potevano mancare nuove foto, video e grafiche da sfruttare sul sito, ma anche sui social e in fiera.
Per una visione più chiara davvero ovunque.