Cliente
Revello
Anno
2019
Skills
Brand identity
Corporate identity

Rebranding: una nuova
identità di marca

La minestra riscaldata non piace a nessuno.

Motivo per cui quando si decide di fare un rebranding è necessario fermare tutto e farsi due domande: lavorare su un'identità già costruita significa entrare nella quotidianità di un'azienda, comprenderne le motivazioni e gli equilibri sottili. 

Nel caso di Revello, l'obiettivo era dare nuova vita a un marchio solido, che da sempre è proiettato verso il futuro e si distingue dai competitors per filosofia e servizi offerti.

 

 

 

Revello  Corporate Rebranding

Semplificare quindi, senza stravolgere. Allineare l'immagine a ciò che l'azienda è già, a partire dal restyling del pittogramma del logo nelle forme e nella tipografia, per proseguire con la creazione di tutto il materiale a supporto della corporate identity.

Revello  Corporate Rebranding

Il risultato? Una forza ritrovata, pronta per essere lanciata verso nuovi mercati.

Revello  Corporate Rebranding - 1 Revello  Corporate Rebranding - 2 Revello  Corporate Rebranding - 3