Cliente
Scriani
Anno
2022
Skills
Social & Digital strategy

Una storia in evoluzione

L’Azienda Vinicola Scriani è nata tutta in famiglia, Stefano Cottini ha ereditato i terreni dal padre e in poco più di vent’anni li ha trasformati in un’azienda fiorente, che adesso gestisce insieme a tutta la famiglia. Quella di Scriani è quindi una storia di passione e dedizione condivisa. Una storia che abbiamo scelto di raccontare attraverso la qualità dei prodotti e le suggestioni che trasmettono.

ScrianiSocial & Digital Strategy

L’identità social di Scriani è nata prima dal racconto di un singolo vino, Twenty, che celebra i 20 anni di attività della cantina e che meritava quindi di essere raccontato un capitolo alla volta.

ScrianiSocial & Digital Strategy

Twenty ha un’identità parallela e complementare a quella del brand, un’immagine forte che pur racchiudendo bene l’essenza di Scriani, non ne mostra tutte le sfumature. Abbiamo quindi allargato il racconto, scegliendo modi diversi per parlare di vino, attraverso i suoi colori e il lessico che ne definisce la qualità.

Abbiamo poi trovato un modo per dare più spazio al prodotto, raccontandone la stagionalità e le particolarità. Un racconto in continua evoluzione, che mira ad esaltare la cantina, ma anche a fare informazione sul mondo del vino, raccontando l’immenso patrimonio culturale che racchiude.

ScrianiSocial & Digital Strategy

Una piccola realtà può raccontare una grande storia. Scriani la sta già raccontando.

ScrianiSocial & Digital Strategy - 1 ScrianiSocial & Digital Strategy - 2