Cliente
Benedetti La Villa
Anno
2022
Skills
Label design

Un tesoro nascosto

Nella comunicazione del vino si parla spessissimo di tesoro nascosto, in riferimento alle qualità della terra e ai frutti che ci dona. Mai, come in questo caso, espressione fu più vera.
Perché nei vigneti di Benedetti, il tesoro c’era per davvero, non solo figurativamente.

Immaginate di essere nel vostro vigneto e di procedere all’aratura per poi piantare le barbatelle. Certo, ogni tanto salta fuori una moneta, qualche coccio, ma è ordinaria amministrazione: la Valpolicella è piena di reperti.

Questa volta si sente grattare. Qualcosa di esteso. Di colorato.

Benedetti La Villa  Label Design

Prova anche tu

Se c’è una cosa che ci entusiasma, è stupire. E allora perché non ricorrere alla tecnica dello scratch-off? Sopra, la terra. Sotto, il mosaico, che si rivela pian piano.

E non serve nemmeno la moneta, perché abbiamo pensato anche a quella: una riproduzione in bronzo di un conio romano, con il logo della cantina impresso sopra.

C’è la moneta, c’è da grattare. Sì, proprio come un gratta e vinci. Solo che qua si vince sempre, perché alla fine si stappa la bottiglia.

Benedetti La Villa  Label Design

Immaginate l’emozione: non capita tutti i giorni di trovare una villa romana con tanto di mosaico. E noi non potevamo lasciarci sfuggire l’occasione di provare qualcosa di nuovo.

Benedetti La Villa  Label Design - 1 Benedetti La Villa  Label Design - 2 Benedetti La Villa  Label Design - 3