Un’identità può essere memorabile se non c’è nessuno a ricordarla? A qualcuno andava mostrata questa cantina di cui andiamo tanti fieri, anzi non a qualcuno, al pubblico giusto.
Per Tenimenti Leone abbiamo sviluppato un’identità social che andasse ad arricchire e completare la comunicazione. Abbiamo trovato un’immagine che si associasse bene al sito e alle etichette, semplice e facilmente riconoscibile. Il primo obiettivo da raggiungere era quello di dare una forma precisa al brand agli occhi degli utenti. Il racconto si è quindi focalizzato sul prodotto, ma anche sull’azienda e sui valori che la contraddistinguono.
Sentivamo però la mancanza di qualcosa, un elemento di leggerezza e ironia che facesse emergere con più chiarezza la personalità genuina di questo brand.
La parte più difficile delle strategia social è che devono essere in continua evoluzione. Appena trovi una strada sicura, ecco che l’algoritmo evolve e gli utenti cambiano gusti. Ma la parte più bella delle strategie social è che continuano ad evolvere e non ti annoi mai. Nuovi formati, nuovi contenuti da aggiungere al racconto.