Welcome to the show
Comunicare la digital transformation è impresa titanica. Si tratta di concetti astratti, spesso difficili, che si scontrano contro la più umana delle attitudini: la resistenza al cambiamento.
Eppure esiste un linguaggio che attraversa qualsiasi barriera. Ebbene sì. Ancora una volta parliamo di vino.
Location, location, location…
Non capita tutti i giorni di curare comunicazione e visual per un evento in Gran Guardia, soprattutto quando a far da protagonista c’è un’azienda come Archiva (no, non diremo la frasetta di rito sul leader di settore. Vi invitiamo a verificare di persona) e ospiti importanti come il Presidente di Confindustria di Verona e il Vicedirettore esecutivo di Radio24 (sì, parliamo proprio del mitico Barisoni!).
Una cosa grossa insomma: una situazione in cui non sono ammesse cadute di stile. E un grande interrogativo da risolvere. Come farsi ricordare?
Si parla di eccellenze, dopotutto. Siamo a Verona, tanto vale giocare in casa.
Di Digital Transformation, Vino e Stampa.
La ricetta è piuttosto semplice, ma mai banale. Prendi una delle cantine più prestigiose della Valpolicella (Zýmē), una tipografia sempre all’avanguardia nelle tecnologie di stampa e una gift idea unica nel suo genere.
Packaging ed etichetta coordinate in una grafica completamente astratta e geometrica, in cui ogni copia è un pezzo unico grazie all’utilizzo della stampa digitale a dato variabile. Più chiari di così non potevamo essere: il Digital ti rende Unico.
Le potenzialità del digitale incontrano l’antica arte della stampa - Ogni pezzo è unico, grazie ad una combinazione unica e irripetibile di forme e colori stampata con tecnologia avanzata.